Airbnb Capodanno col botto!
Alle 20.52 del 31 dicembre Brian Chesky co-fondatore e Ceo di Airbnb lanciava questo tweet
I numeri del Capodanno targato Airbnb
Nel 2009 1400 “pionieri” usarono la neonata piattaforma di Airbnb per organizzare il proprio capodanno.
Nel 2016 sono stati oltre 2 milioni a preferirla, per le vacanze di Capodanno, ad altre forme di prenotazione.
Un successo che va oltre le aspettative dei fondatori
55.000 ospiti nella sola New York, come riporta l’ufficio stampa di Airbnb, seguono Londra, Parigi, Tokyo e Roma.
200 sono i paesi di provenienza
95 dollari e’ il prezzo medio per la notte di Capodanno
32 milioni di dollari guadagnati solo nella Grande Mela, segue Londra con quasi 21 milioni di dollari.
Non solo home-sharing
La sharing economy e’un trend in crescita
Conoscere per non subire il cambiamento, capire per non soccombere.
L’ospitalità ama la globalizzazione e ce lo sta dimostrando.
Daniela Ballarini